Il Centro Ippico "Rionazza" è un luogo ideale dove montare a cavallo, situato all'ingresso del paese funge da trampolino ideale per escursioni
in un territorio ancora incontaminato alla scoperta dei siti d'interesse archeologico di cui il territorio è particolarmente ricco o lungo le rive del fiume Tirso e del Lago Omodeo,
nei pressi del Santuario "Santu Antinu" dove a luglio si corre una spettacolare corsa a cavallo in onore di San Costantino.
Franco, che può vantare in questo settore una lunga tradizione familiare e una grande esperienza, vi guiderà attraverso questi itinerari altamente suggestivi. Ognuno di voi si troverà immerso nella Sardegna arcaica, quella dei nuraghi, della cultura del pastoralismo, a contemplare il fascino e la quiete del lago Omodeo.
Le emozioni che possono riservare le escursioni a cavallo non si dimenticano facilmente.
I programmi a disposizione degli ospiti offrono un ampio ventaglio di possibilità per principianti ed esperti infatti il centro dispone di animali di indole tranquilla adatti non solo a chi già sa cavalcare, ma anche per principianti.